Ha senso investire nello sviluppo di App Mobili nel 2020?

Perchè investire nello sviluppo di applicazioni mobile?

In un'era in cui gli SmartPhone sono considerati una necessità assoluta per tutti, la maggior parte delle aziende investe nello sviluppo di applicazioni per questi dispositivi. Negli scenari attuali in cui l'emergenza del COVID-19 ha fatto sì che le persone sono rimaste o hanno lavorato da casa, tutti hanno trascorso più tempo sulle app mobili. Secondo un sondaggio, nella prima metà del 2020 i clienti di app mobili hanno speso circa 50.1 miliardi di dollari in tutto il mondo su Google Play e Apple Store. Pertanto, possedere un'app può aiutarti a raggiungere più segmenti di pubblico e promuovere la tua attività. Di seguito prendiamo in esame il perchè qualsiasi azienda dovrebbe investire nelle app mobile nel 2020.

Perchè investire nello sviluppo di App?

La cosa più importante per ogni azienda è il cliente. Per raggiungere potenziali clienti in tutto il mondo, le aziende lanciano della app offrendo e promuovendo i propri servizi. Di seguito, elenchiamo alcune ragioni per le quali tu come imprenditore dovresti investire nello sviluppo di un'app personalizzata per il tuo business.

1: Servizi personalizzati

L'applicazione mobile è un modo semplice per raccogliere tutte le informazioni che ci servono dai clienti. Con l'aiuto delle app, puoi trovare dettagli sugli acquisti recenti, le ricerche e altri dati ancora del cliente. E analizzando correttamente le informazioni così raccolte, le aziende possono fornire ai clienti servizi personalizzati.

2: mCommerce

Con l'arrivo delle nuove tecnologie è cambiato tutti negli ultimi anni. Ad esempio, effettuare pagamenti per qualsiasi cosa si acquisti online è molto semplice ai giorni nostri, grazie alle app di pagamento e di home banking. La crescita dell'utilizzo dei dispositivi e app mobile ha incoraggiato le aziende di e-commerce di estendere il loro mercato anche su mobile, dando vita all' mCommerce.

3: Comunicazione con il Cliente

Un'app mobile può essere una soluzione aziendale che può dare spazio ai clienti di interagire con te, il che è molto conveniente! I clienti possono porre domande o lamentarsi di eventuali problemi relativi al servizio. Questo migliorerà la percezione del tuo brand ed aumenterà la customer satisfaction.

4: Value Creation

È stato riferito che circa il 94% delle aziende degli Stati Uniti ha almeno un'app aziendale per i propri clienti. Le aziende che investono nello sviluppo di app e forniscono app completamente funzionali non solo attraggono i clienti, ma li aiutano anche a dare l'impressione di autenticità aziendale.

Hai bisogno di un Applicazione Mobile? Contattaci!